Geaplast è partner evento “Natura & Design”

Geaplast è partner dell’atteso evento “Natura & Design” che si terrà dal 06 Ottobre al 10 Novembre 2013.

I legni del passato e del presente uniti alla pratica del riuso per la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse come necessità del presente.
L’ evento “NATURA & DESIGN” avrà una forte connotazione ecologica a tema “la salvaguardia dell’ ambiente”. Questo evento si basa principalmente sull’esperienza della RIVA 1920, una delle più importanti e propositive aziende artigiane nel panorama del design italiano, e della NALJ JEWELS, che condivide con la RIVA 1920 un obiettivo: attuare la filosofia del recupero sostenibile. La RIVA 1920, avvalendosi di molti tra i piu importanti designer e architetti italiani e stranieri, come RENZO PIANO, MICHELE DE LUCCHI, KARIM RASHID e PHILIP STARK, realizza mobili contemporanei utilizzando, per la produzione, esclusivamente legni provenienti da aree di riforestazione controllata, mentre NALJ JEWELS utilizza gli scarti di lavorazione di RIVA 1920 per realizzare i gioielli.

I legni utilizzati sono NOCE, ROVERE o legni di recupero come il KAURI, legno di 38.000 anni estratto dal sottosuolo in Nuova Zelanda, le BRICCOLE di Venezia, caratterizzate dalla tipica corrosione provocata da anni di permanenza nelle acque della Laguna, e CEDRO. Vengono esclusivamente utilizzate piante cadute per agenti atmosferici mentre, gli elementi utilizzati da NALJ JEWELS per impreziosire i gioielli, sono elementi realizzati con materiali interamente riciclabili, come ARGENTO 925, ORO, PIETRE DURE e SEMIPREZIOSE.

Tutti i gioielli “NALJ FOR RIVA” sono realizzati in unico esemplare, interamente a mano e senza l’utilizzo di macchine, sono trattati con oli vegetali e sono frutto della creatività dei due designer pugliesi ANNALISA MIRIZZI e MIMMO DEMATTIA.

La fusione di diverse conoscenze, esperienze e tecniche artistiche, è alla base del lavoro dei due designer che, puntando sull’innovazione, nella combinazione dei materiali e delle tecniche, e della contemporaneità dello stile con riferimenti anche al gioiello tradizionale, rendono uniche le loro creazioni.

Questi gioielli unici, alcuni vere e proprie sculture, dalle linee sinuose e accattivanti, hanno un grande appeal e sono ormai apprezzati in tutto il mondo.

Sia RIVA 1920, sia NALJ JEWELS, sono presenti con le loro creazioni a rappresentare il design italiano a SHANGAI dal 29 aprile 2013 al 29 aprile 2015, in una grande mostra sui materiali organizzata dalla Fondazione Triennale di Milano.

Per tutta la durata dell’evento si potrà apprezzare sia la produzone RIVA 1920, sia le creazioni NALJ JEWELS, potendo toccare con mano tavoli realizzati con il legno millenario KAURI, mobili e complementi realizzati con le BRICCOLE di Venezia, librerie e credenze in NOCE e ROVERE, trattati con oli vegetali, sedie e sgabelli in profumato CEDRO, le collane, gli anelli, i bracciali, gli orecchini e, non ultime, le borse in Briccola e Kauri.

L’ EVENTO di “NATURA & DESIGN” di LANGOLO HOME LIVING e RIVA 1920 – NALJ JEWELS, si colloca tra le manifestazioni piu cool di fine estate, sia per gli addetti ai lavori, sia per chiunque ami il design e sia sensibile alla tutela dell’ambiente.

Inoltre, una delle serate sarà occasione unica in Puglia per incontrare una delle figure più carismatiche e propositive dell’azienda RIVA 1920: MAURIZIO RIVA, personaggio ormai molto seguito e apprezzato nel panorama internazionale, che ci darà occasione di apprezzare direttamente la storia, i prodotti e i progetti futuri di una azienda come RIVA 1920.

La Mostra – Evento rimarrà aperta al pubblico dal 7 ottobre al 10 Novembre 2013.

Le SERATE EVENTO si svolgeranno il :
ingresso con invito ( per richiedere l’invito , inviare una mail con i dati a : info@langolohomeliving.com )
– 6 ottobre 2013, ore 18.30 – 22.30
– 13 ottobre 2013, ore 18.30 – 22.30